Tra qualche giorno uscirà in Italia l'ultimo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, ovvero Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, con protagonista Johnny Depp. E c'è da dire che il carnet degli impegni dell'attore americano è sempre molto fitto. L'attore, stando a quanto riporta Deadline, ha appena firmato per un nuovo film, King of the Jungle, una dark comedy che sarà diretta da Glenn Ficarra e John Requa. La pellicola si basa sulla storia vera di John McAfee, il celebre magnate dell'informatica che ha inventato il famoso software antivirus e che ha avuto un vissuto davvero rocambolesco.
King of the Jungle, film con Johnny Depp
La sceneggiatura del film è stata scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski, ed è basata su articolo scritto da Joshua Davis e pubblicato sulla celebre rivista informatica Wired. L'articolo in questione, il cui titolo è "John McAfee's Last Stand", segue l'ascesa e la caduta del creatore del software McAfee Antivirus, appunto John McAfee. Il magnate dell'informatica ha ottenuto un'autentica fortuna con la sua creazione e con la sua azienda; in seguito è stato costretto a rifugiarsi nella giungla del Belize per sfuggire alle autorità straniere che si erano messe sulle sue tracce per l'omicidio di un vicino di casa di McAfee, Gregory Faull. McAfee era sospettato dalla polizia perché litigava spesso con l'uomo, mentre l'informatico sosteneva di essere stato vittima di una ritorsione da parte della Gang Suppression Unit. Scagionato dalle accuse, nel 2015 annunciò la propria candidatura alle primarie del Partito Libertario, ottenendo solo una bassa percentuale di voti.
Un anno ricco di impegni sul set
Oltre a Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, che vedremo dal 24 maggio, Depp sarà anche nel remake di Assassinio sull'Orient Express. Lo vedremo poi in Richard Says Goodbye, diretto da Wayne Roberts, dove Depp sarà un professore universitario che cambia la sua vita quando scopre di essere affetto da una grave malattia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV