Johnny Depp ha rifiutato un nemico donna in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. Nel quinto capitolo della famosa saga cinematografica, l'attore ha scartato l'idea dello sceneggiatore di introdurre un villain al femminile nel film, poiché richiamava eccessivamente quella già presente in Dark Shadows.
No a un nemico femminile in Pirati dei Caraibi 5, la rivelazione dello sceneggiatore
Terry Rossio, sceneggiatore del film, ha raccontato del rifiuto di Depp:
La mia versione dei Pirati dei Caraibi 5 è stata messa da parte, perché aveva un nemico al femminile e Johnny Depp era preoccupato che sarebbe stato ripetitivo dopo Dark Shadows vederlo di nuovo contrapposto a una minaccia simile. Ma magari non hanno accettato il mio script perché, semplicemente, non gli era piaciuto.
La sinossi ufficiale del film
Un gruppo di marinai fantasma scappa dal Triangolo del Diavolo, guidati dal temibile Capitano Salazar: un evento che mette a dura prova Jack Sparrow, il quale rischia di essere ucciso e, con lui, tutti i pirati incontrati da Salazar sul proprio cammino. Solo un oggetto può metterlo in salvo e garantirgli la sopravvivenza: il Tridente di Poseidone.
Per tenersi stretta la vita, dunque, lo strampalato pirata deve trovare questa fondamentale arma. Da solo non può riuscirci, pertanto stringe un accordo con Carina Smyth, fascinosa e arguta astronoma e con Henry, un marinaio esperto della Royal Navy. I tre partono alla ricerca del tridente, servendosi di una nave malconcia e di piccole dimensioni.
Pirati dei caraibi La vendetta di Salazar, il cast: la new entry
Al cast si aggiunge l'attore spagnolo Javier Bardem, che interpreta il capitano Salazar, il quale farà di tutto per eliminare l'eclettico pirata. Il quinto episodo della saga disneyana è diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki). La pellicola è stata interamente girata in Australia: una parte ai Village Roadshow Studios, l'altra, invece, nel Queensland. Nel cast troviamo Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, Geoffrey Rush, Kevin R. McNally, Stephen Graham e Orlando Bloom.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV