“Hai sentito parlare di quella videocassetta che se la guardi muori?”. Probabilmente tutti ora ne abbiamo sentito parlare e molti l'hanno anche vista senza tragiche conseguenze: la videocassetta in questione è quella protagonista del celebre The Ring. Dal 16 marzo nelle sale cinematografiche italiane è arrivato il terzo capitolo dell'horror: The Ring 3. Tra i protagonisti del film di F. Javier Gutierrez, oltre a Matilda Lutz, Alex Roe e Vincent D'Onofrio, c'è anche Johnny Galecki, ovvero il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, protagonista di una delle serie tv di maggiore successo degli ultimi anni: The Big Bang Theory,
Johnny Galecki biografia
Johnny Galecki è nato a Bree, in Belgio, il 30 aprile 1975. La sua è una famiglia internazionale: il padre, Richard Galecki, è un militare statunitense di origini polacche, la madre, Mary Lou Noon ha invece origini in parte italiane e in parte irlandesi. Pur essendo nato a Bree, in Belgio Johnny Galecki è rimasto poco tempo, quando aveva tre anni la famiglia ha fatto ritorno negli Stati Uniti e lì ha iniziato a recitare: il successo come attore arriva proprio con la serie The Big Bang Theory, una sit-com che gli ha fatto trovare anche l'amore. Sul set Johnny Galecki ha conosciuto Kaley Cuoco (Penny in Big Bang Theory) e i due hanno avuto una storia d'amore. La coppia Kaley Cuoco – Johnny Galecki è durata però solo due anni, dopo la rottura, avvenuta nel 2009, i due sono rimasti comunque molto amici. Amico è rimasto anche di un'altra sua ex: l'attrice Kelli Garner con cui ha avuto una relazione dal 2012 al 2014.
Johnny Galecki: The Big Bang Theory ma non solo
In The Big Bang Theory Johnny Galecki solitamente gli spettatori li fa ridere, in The Ring 3 non sarà invece così, ma il film di Gutierrez non è il primo horror che l'attore belga ha girato: nel 1997 ha infatti avuto una parte in So cosa hai fatto, indimenticata pellicola targata Jim Gillespie. Tra i film che può annoverare nel proprio curriculum ci sono poi Le ragazze di Jimmy (suo primo film), Mr. Been - L'ultima catastrofe, Bounce, Vanilla Sky, Hacock e In Time. Ma il ruolo che ha dato a Johnny Galecki il successo è senza dubbio quello di Leonard in Big Bang Theory. Fisico teorico, appassionato di fumetti e videogiochi, condivide l'appartamento a Pasadena con l'amico e collega Sheldon Cooper e trascorre spesso il proprio tempo libero, oltre che con il particolare coinquilino, anche con gli amici Rajesh Koothrappali e Howard Wolowitz, oltre che con Penny, la vicina di pianerottolo di cui è invaghito sin dalla prima puntata della serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV