La prima clip di Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi, per la prima volta alle prese con una commedia, è tutta da cantare insieme ai protagonisti Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Micaela Ramazzotti.
Telefonami tra vent'anni
io adesso non so cosa dirti
amore non so risponderti
e non ho voglia di capirti
Invece pensami tra vent'anni pensami
io con la barba più bianca
e una valigia in mano
con la bici da corsa
e gli occhiali da sole
fermo in qualsiasi posto del mondo
Saranno i versi di Lucio Dalla a darci il primo assaggio di Il nome del figlio, il film scritto a quattro mani da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con il desiderio di raccontare lo spaccato di una generazione.
A dare il la a questa fresca commedia è la scelta del nome del figlio di Paolo (Alessandro Gassman), estroverso e burlone agente immobiliare e di Simona (Micaela Ramazzotti), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante.
Nel cast anche Valeria Golino, che veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare; Luigi Lo Cascio è Sandro, marito di Betta e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.
Il nome del figlio è prodotto dalla Indiana Production Company ("La prima cosa bella" e "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì, "I Principianti" di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo "Il Divo" e "This must be the place" di Paolo Sorrentino.
Qui la clip di "Telefonami tra vent'anni"
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV