Dopo il successo in patria del suo film Scappa - Get Out, uscito la scorsa settimana anche in Italia, il regista, attore e comico Jordan Peele ci riprova. Come riporta The Hollywood Reporter, La Universal ha messo sotto contratto Peele e ha programmato il suo prossimo film per il 2019, più precisamente uscirà nelle sale americane il 15 marzo. Il progetto, ancora senza titolo, sarà un thriller dai risvolti sociali e vedrà il regista afro-americano nel triplice ruolo di scrittore, regista e produttore.
La carriera di Jordan Peele ha subito un'impennata grazie allo stratosferico successo di Scappa - Get Out che, a fronte dei 5 milioni di dollari di budget, è riuscito ad incassarne 230 in tutto il mondo dalla sua uscita (febbraio) sul suolo americano. Si preannuncia un successo anche in Italia? È presto per dirlo, visto che è uscito nei cinema solo il 18 maggio, anche se i dati del box office sono confortanti: più di 360 mila euro nel primo weekend, piazzandosi al terzo posto. Il nuovo film, invece, avrà un budget cinque volte maggiore e anche una maggiore visibilità.
Jordan Peele: anche una nuova serie tv nel futuro del regista di Get Out
Peele recentemente ha anche annunciato che prenderà parte a un progetto per una serie tv prodotta da HBO dal titolo Lovercraft Country. La serie sarà prodotta da Warner Bros. Television e avrà come produttori esecutivi Misha Green per Monkeypaw Productions, J.J. Abrams e Ben Stephenson per Bad Robot. Questa serie è tratta dal libro omonimo di Matt Ruff, un antologia di storie horror che seguono le gesta di Atticus Black che compie un viaggio insieme alla sua amica Letitia e a Uncle George alla ricerca del padre scomparso in America. Dovranno sopravvivere e superare l'odio razzista dei bianchi americani considerando lo spirito di terrore presente nei libri di H.P. Lovercraft.
Fonte immagine copertina: instagram.com/jordanpeele
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV