Il giovane attore e rapper Josciua Algeri, di appena 21 anni, ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale avvenuto all'entrata di Bergamo.
Il pubblico aveva conosciuto e apprezzato il giovane attore, originario di Pradalunga, in Val Seriana, grazie al toccante film Fiore di Claudio Giovannesi, che ha ricevuto anche delle candidature al David di Donatello, l'Oscar italiano. La pellicola, ambientata in un carcere minorile, è stata anche scelta per il festival di Cannes 2016.
Josciua Algeri morto in un incidente
Il ragazzo è morto questa mattina, mentre si trovava a cavallo della sua moto e, da Seriate, stava entrando a Bergamo. La moto si è schiantata contro un'automobile, una Range Rover. Sulla dinamica del tragico incidente sono ancora aperte le indagini, per chiarire cosa è successo. Appena appresa la scomparsa del protagonista del suo film, il regista Giovannesi ha rilasciato una dichiarazione dove esprimeva il suo profondo dispiacere per la morte di un giovane attore di grande talento e potenzialità.
Josciua Algeri biografia
Algeri, nato a Pradalunga, in Val Seriana, era finito in carcere, da minorenne, al Beccaria. Attraverso il teatro e poi il cinema, aveva trovato una via di fuga e di espressione delle proprie capacità. Il regista di Fiore lo aveva scritturato per il suo film dopo essere rimasto colpito dal suo talento durante una rappresentazione teatrale organizzata proprio nel carcere minorile, da cui era uscito nel 2014.
Algeri era anche un apprezzato rapper: il suo brano A Testa Alta era stato premiato alla 23/ma edizione del Festival Città di Caltanissetta.
Il giovane era diventato papà un anno e mezzo fa e aveva scritto su Facebook:
Ho da tempo quel sentimento appena mi sveglio la mattina e, sorrido…….sorrido perché ho tutto!!! La cosa più importante è la dignità, ma soprattutto una bimba, con un cuore uguale al mio, con lo sguardo uguale al mio, vera come me; siamo la stessa anima!
Ecco il trailer del fIlm Fiore, in cui Algeri ha recitato:
Foto tratta dal video https://www.youtube.com/watch?v=XBpVt7SiLVM
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV