Top Gun 2 ormai è una certezza. Hollywood è in fermento dopo l'annuncio chiaro di Tom Cruise, che preannunciava la lavorazione di un sequel del cult che lo lanciò nel firmamento mondiale delle star. Si vocifera già chi potrebbe essere il regista della pellicola. Il nome, che è stato avanzato da Variety, è quello di Joseph Kosinski, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. Per ora il nome non è ancora stato dato per ufficiale, ma Variety riporta che la trattativa sarebbe già a buon punto e che l'ufficializzazione della notizia potrebbe essere immimente.
Tutto pronto per il sequel di Top Gun
Tom Cruise nei giorni scorsi aveva parlato del sequel in lavorazione durante la sua ospitata nella trasmissione australiana Sunrise. Rispondendo a una domanda diretta, l'attore - che sarà presto al cinema con il reboot de La Mummia - ha detto:
È vero, sì. Sai cosa, comincerò a girare probabilmente l'anno prossimo. Sta succedendo, sta succedendo.
Rivedremo Pete "Maverick" Mitchell, il mai dimenticato personaggio del film diretto nel 1986 da Tony Scott. Potremmo anche ritrovare Val Kilmer nel ruolo di Tom "Iceman" Kazinsky, ma su questo non ci sono delle certezze, così come su chi avrà l'incarico di scrivere l'ambita sceneggiatura.
Chi è il regista Joseph Kosinski
Joseph Kosinski, scoperto dal regista e produttore David Fincher, ha iniziato la sua carriera come regista di spot per alcune tra le più prestigiose aziende al mondo (come Apple, Nike, Nintendo). Il suo debutto alla regia cinematografica, per un lungometraggio, risale al 2010, con Tron: Legacy. Il regista ha già diretto Tom Cruise in Oblivion, film ambientato in un mondo post-apocalittico.
In attesa di vedere di nuovo Tom Cruise nei panni di Pete "Maverick" Mitchell, dall'8 giugno lo ritroveremo al cinema nel film La Mummia, remake della nota pellicola. Il villain della situazione sarà una donna, Sofia Boutella, nel ruolo della Mummia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV