Oggi, 2 settembre 2016, è il compleanno di un sex symbol internazionale, stiamo parlando dell’attore canadese Keanu Reeves. Classe 1964 il bel interprete è famoso in tutto il mondo soprattutto grazie al ruolo di Neo che ha interpretato nella trilogia di fantascienza Matrix, la pellicola, scritta e diretta da Larry e Andy Wachowski, ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar.Keanu ha vissuto a Toronto con la madre fino alla maggiore età, qui ha frequentato vari corsi di recitazione e per mantenersi ha svolto anche numerosi mestieri fra questi quello di: affilatore di pattini da ghiaccio, boscaiolo e per un anno ha anche gestito un negozio di pasta. Reeves partecipò nel 1986 al film I ragazzi del fiume ma nello stesso anno riuscì ad ottenere il suo primo ruolo da protagonista nel film Spalle larghe e in Giustizia violenta sempre del 1986.
Successivamente l’attore ha preso parte anche a piccoli film indipendenti come Belli e dannati di Gus Van Sant, dove ha recitato la parte di un ragazzo che si prostituiva sia a uomini che a donne, poi lo abbiamo visto in Point Break e poi arrivò per lui il ruolo di Neo nella trilogia cult di Matrix. Fra i suoi ruoli più importanti va citato senza dubbio anche il personaggio di Kevin Lomax nel thriller L'avvocato del diavolo e quello Costantine nell’omonimo film.
Nel corso della sua carriera Keanu Reeves ha ottenuto anche nel 2000 anche una nomination al Razzie Awards nella categoria peggiore attore non protagonista per il film The Watcher, e lo stesso accadde nel 2001 come peggiore interpretazione dell'anno in ben due film, Hardball e Sweet November - Dolce novembre.
Quello che forse non tutti sanno ma che non ha però fonti ufficiali e che stando ai vari rumors che si trovano sul web, Keanu Reeves pare sia stato l'attore che ha ricevuto il compenso più alto nella storia del cinema proprio per il ruolo di protagonista nelle pellicole Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV