Un Comic Con solamente dedicato al mondo Marvel. È l'idea che è balenata al produttoree Kevin Feige il quale, appunto, ha immaginato una kermesse interamente pensata per i personaggi che caratterizzano questo universo cinematico. Immaginate un evento come quello del San Diego Comic Con in cui si vedrebbero solo ed esclusivamente i personaggi marveliani? Un sogno che potrebbe diventare realtà.
Un Comic Con dedicato all'universo Marvel, l'idea di Kevin Feige
La data di uscita di Thor: Ragnarok è vicinissima. In attesa che arrivi il vicino 25 ottobre, Kevin Feige ha dichiarato in un'intervista a Fandango, la sua idea di mettere in piedi un Comic Con in cui i personaggi dell'universo Marvel sono gli assoluti protagonisti. Ecco le parole del presidente:
Nel corso degli anni ci sono state discussioni su questo argomento […] Penso che siamo molto orgogliosi di ciò che cerchiamo di fare occasionalmente a San Diego, la riteniamo una tradizione divertente. Detto questo, credo che la [Star Wars] Celebration sia abbastanza sorprendente. Sono stato a qualcuno di quegli eventi e l’idea di fare qualcosa di simile… Credo che abbiamo abbastanza contenuti, abbastanza fan e abbastanza idee per realizzare facilmente qualcosa del genere, sono solo non so dove o quando.
Prendendo spunto dalla Star Wars Celebration, dunque, potrebbe nascere un evento, dal gusto puramente marveliano, che diventerebbe un vero e proprio momento di unione, confronto e scoperta per i fan delle varie saghe legate a questo straordinario universo cinematico.
Marvel Studiosi, dai film a un Comic Con ad hoc
Certamente, il materiale alla Marvel non manca: Come Disney e Star Wars, anche Marvel può permettersi un evento di tali proporzioni. Quello che è fondamentale capire è come programmare un appuntamento di tali dimensioni, cercando di non accavallarsi con Disney, la quale organizza una volta ogni due anni il D23 Expo.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/UNILADfilm/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV