Si intitola Kika - Un corpo in prestito ed è un commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 19 gennaio 1995, diretta da Pedro Almodóvar e che verrà trasmessa martedì 9 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Kika - Un corpo in prestito: il cast
Nel cast del film Kika - Un corpo in prestito, troviamo la presenza dei seguenti attori: Verónica Forqué, Peter Coyote, Victoria Abril, Àlex Casanovas, Rossy de Palma, Manuel Bandera, Jesús Bonilla, Anabel Alonso, Santiago La Justicia, Charo Lopez, Karra Elejalde, Francisca Caballero, Monica Bardem, Bibiana Fernández.
Kika - Un corpo in prestito: la trama
Kika, una giovane cosmetologa, viene chiamata nella villa di Nicolas, uno scrittore americano, per truccare il cadavere del figliastro Ramon. Ramon, che non è morto, viene rianimato dalle attenzioni di Kika: i due, poi, vanno a vivere insieme.
Potrebbero vivere per sempre felici e contenti, ma prima devono affrontare la relazione di Kika con Nicolas, la morte sospetta della madre di Ramon e lo sguardo invadente della star dei tabloid e dell'ex psicologo di Ramon, Andrea Scarface.
Kika - Un corpo in prestito: qualche curiosità sul film
I vestiti che indossa Victoria Abril nel film furono realizzati dallo stilista Jean-Paul Gautier. All'interno della pellicola furono inserite diverse citazioni ad altri film come Profondo Rosso, Psyco e La finestra sul cortile.
La donna che effettua l'intervista a Peter Coyote è la madre del cineasta. In Italia, il film fu proiettato nel 1995, ma fu realizzato nel 1993. Quando arrivò sugli schermi delle sale cinematografiche italiane fu vietato ai minori di 15 anni. Ai Goya del 1994, Verónica Forqué fu premiata nella categoria Migliore attrice protagonista. Il film di Almodovar, in tale occasione, ricevette numerose nomination.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV