Scandalo sessuale a Cannes 2017 con il nuovo film di François Ozon, L'Amant Double, che regala, in questa pellicola, un excursus tra erotismo e psicanalisi. Protagonista di questo nuovo lavoro cinematografico, Marine Vacth, che recita la sua parte con estrema e perversa naturalezza, narrando di un adulterio fuori dalle righe. I due protagonisti, dunque, sono Marine Vacht che è alla sua seconda collaborazione con il regista francese che la ingaggiò, nel 2013, per il ruolo da protagonista nella pellicola Giovane e bella e Jeremie Renier che ha fatto la sua apparizione nel Potiche presentato al Festival di Venezia nel 2010. Nel cast, troviamo anche l'affascinante Jacqueline Bisset, Myriam Boyer e Dominique Reymond.
L'Amant Double, trama
Chloé è una giovane donna, dall'aspetto esile e delicato e dall'indole debole e fragile. La ragazza si sottopone a sedute di psicanalisi, dal dottore interpretato da Jeremie Renier, poiché soffre di diversi disturbi, presumibilmente di natura psicosomatica. I due, di lì a poco, inizieranno una storia, fatta di passione, psicoanalisi e sesso. Col passare del tempo, Chloé si accorge che, l'uomo con il quale è andato a convivere, non le ha raccontato tutto della sua vita e ci sono degli aspetti celati e inquietanti che fanno parte della sua identità, che ancora non sono venuti a galla.
L'Amant Double, trailer
La sceneggiatura de L'amant Double è a cura di Ozon, che si è avvalso della consulenza di Philippe Piazzo. Il film trae ispirazione dal romanzo Lives of the Twins di Joyce Carol Oates che racconta di questa giovane donna alle prese con la depressione e con strani dolori addominali che, pare, siano psicosomatici. Rivolgendosi al dottore Paul, psichiatra affermato, si accorgerà di provare dei sentimenti per l'uomo che, però, dimostrerà di non essere ciò che appare.
Di seguito il trailer del film L'Amant Double in lingua francese:
Fonte foto immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=SUuDns5gn50
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV