Lin-Manuel Miranda è una star di Broadway: l'attore e compositore, premio Tony, autore delle musiche di Oceania, autore delle musiche suonate nel castello di Maz Kanata in Star Wars: Il Risveglio della Forza e prossimo protagonista di Mary Poppins Returns però ha un progetto segreto. Dopo il grande successo della stagione teatrale, si è dedicato più assiduamente al cinema e ha rivelato di recente di essere al lavoro su un altro progetto per la Disney, assieme al regista di Zootropolis, Byron Howard.
Il progetto è ancora avvolto nel mistero, ma parlando con Vulture, Miranda ha svelato di aver appena cominciato lo sviluppo di un film segreto:
"È il bello di lavorare con qualcuno e trovarcisi bene: ti ritrovi a dire “Ok, cos’altro possiamo fare?”. John Lasseter mi ha preso da parte e mi ha detto “Ho un’idea, Byron (Howard) è coinvolto e voi due dovreste parlarne insieme.” Se la cosa, poi, ha bisogno di nuove musiche, io ci sono".
Miranda non ha rivelato alcun dettaglio in proposito, ma è stato più che felice di accrescere l'attesa: "Non ci siamo ancora messi seriamente al lavoro in realtà, ma stiamo complottando".
Ma non solo segreti: pare che tra i progetti di Miranda ci sia anche live action de La sirenetta, che dovrebbe produrre, supervisionare e scrivere le musiche assieme al compositore originale Alan Menken:
"siamo nella fase super-iniziale. Non ho ancora nemmeno un titolo per quello che sarà il mio lavoro per La sirenetta. Al momento sono il tizio che indossa il cappello con la scritta "Non rovinate tutto!".
Possiamo aspettarci di tutto: anche che interpreti un ruolo nel film in modo diretto: "Sono un tale fan che non ho idea di come potrei entrare in quell'universo. Ma a prescindere da tutto, sono pronto".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV