Se fino a pochi giorni fa erano solo voci, adesso è tutto confermato: Kaya Scodelario interpreterà il ruolo femminile principale in "Pirati dei Caraibi 5".
A dicembre era stata diffusa una shortlist di nomi di attrici in lizza per il ruolo di protagonista femminile del film, attualmente intitolato Dead Men Tell No Tales.
E' il produttore della saga Jerry Bruckheimer ad aver annunciato via Twitter che la protagonista femminile de I Pirati dei Caraibi 5 sarà Kaya Scodelario, protagonista della serie tv Skins, già apparsa in Maze Runner – Il Labirinto, Scontro tra Titani e Moon:
Pleased to announce that we cast Kaya Scodelario for the 5th Pirates of the Caribbean. Talented young actor from Skins & The Maze Runner.
— JERRY BRUCKHEIMER (@BRUCKHEIMERJB) 24 Gennaio 2015
Kaya Scodelario è diventata nota grazie al ruolo di Effie Stonem nella serie televisiva inglese “Skins“. Nel 2014 ha ottenuto un discreto successo al cinema grazie al film “Maze Runner – Il Labirinto“, uscito in Italia lo scorso 8 ottobre, ed è attualmente impegnata con le riprese del secondo episodio della serie, “Maze Runner: The Scorch Trials“. Entrambi i film sono tratti dalla serie di romanzi di James Dashner, pubblicati in Italia dalla Fanucci, composta dai quattro libri “Il Labirinto“, “La fuga”, “La rivelazione” e “La mutazione“.
Come noto Johnny Depp e Geoffrey Rush torneranno nei rispettivi ruoli di Jack Sparrow e Captain Barbossa, mente a Javier Bardem toccherà la parte del "cattivo" Captain Brand e a Brenton Thwaites quella del soldato inglese Henry. Ci sono anche voci insistenti che vorrebbero veder tornare Orlando Bloom nei panni di William Turner, ma ancora nulla è stato confermato ( clicca quì per leggere l'articolo precedentemente correlato).
Leggi anche: Brenton Thwaites farà parte del cast di Pirati dei Caraibi 5
Le riprese inizieranno a febbraio e si terranno in Australia, per la regia di Joachim Rønning e Espen Sandberg, autori di Kon-Tiki.
Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV