Dal 1982 in poi Woody Allen non si è mai fermato e ogni anno ha sfornato un nuovo film che, in più di un caso, si è rivelato un piccolo capolavoro. Questo 2017 è l'anno di La Ruota delle Meraviglie, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 dicembre, pochi giorni prima di Natale. Come ogni anno c'è molta curiosità per la nuova opera del regista vincitore di ben quattro Premi Oscar, per quanto riguarda La Ruota delle Meraviglie la cuorisità può ora essere in parte saziata: la casa di distribuzione Lucky Red ha infatti ora diffuso in rete il trailer in lingua italiana del film.
La Ruota delle Meraviglie: la trama
La Ruota delle Meraviglia è ambientato negli Stati Uniti degli anni '50, più precisamente nella pittoresca Coney Island. Protagonisti della vicenda sono Mickey, un bagnino che coltiva il sogno di diventare un commediografo, Ginny, una cameriera con un passato da attrice, Humpty, un burbero giostraio e la figlia Carolina, ex moglie di un gangstar ora in fuga dalla malavita. L'inaspettato arrivo di Carolina a Coney Island sconvolgerà le vita di tutti i protagonisti della storia.
La Ruota delle Meraviglie: il cast
Oltre che essere il regista del film, Woody Allen è anche l'autore della sceneggiatura di La Ruota delle Meraviglie. Per quanto riguarda il cast, nel ruolo del burbero giostraio Humpty troviamo Jim Belushi, famoso per essere stato il principale protagonista dal 2001 al 2009 della serie TV La vita seconda Jim.
Il bagnino Mickey è invece interpretato da Justin Timberlake. Per quanto riguarda i due principali personaggi femminili presenti in La Ruota delle Meraviglie, troviamo Juno Temple nel ruolo di Carolina e Kate Winslet in quello di Ginny. Il cast del film è poi completato da Debu Mazar, Max Casella, Tony Sirico, Steve Schirripa e Matthew Maher.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/woody_allen_instagram/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV