Hanno raccontato i dettagli di The Dark Tower, La Torre Nera, al magazine Entertainment Weekly: Idris Elba e Matthew McConaughey saranno Roland Deschain e Walter. Il primo è un pistolero, il secondo un carismatico stregone che ha distrutto tutto quello che Roland amava. Il film è ispirato a uno dei romanzi della saga scritti da Stephen King: il regista è Nikolaj Arcel che ha attinto a più di un capitolo della saga per realizzare il lungometraggio in uscita nelle sale americane il 17 febbraio 2017.
Così Idris Elba: “Il personaggio è stato scritto nell'immaginazione di Stephen King, potrebbe essere di ogni colore. E' accaduto che sia stato scelto io ma non penso ci sia alcuna differenza solo perché negli artwork è ritratto come un uomo bianco... penso però che sia grandioso perché rappresenta un aspetto della società contemporanea in cui non è importante l'etnia. Le persone pensano 'Un bravo attore è semplicemente un bravo attore'”.
Matthew McConaughey sarà, come detto, Walter: l'obiettivo è distruggere altri mondi, cercando la Torre Nera per riuscire nello scopo. Walter è inoltre alla ricerca di Jake Chambers (Tom Taylor), un ragazzino che possiede degli incredibili poteri che potrebbero distruggere la Torre. Roland deciderà quindi di proteggere.
Anche McConaughey ha parlato del suo personaggio: "Volevano avere un approccio molto umano e realistico e non esagerare con gli elementi fantastici. Avrebbe fatto perdere l'umanità del personaggio. Per me Walter è un uomo che porta alla luce le ipocrisie".
Sul rapporto con Roland, il pistolero Idris Elba: “E' l'unico vero avversario che ho. Espongo le ipocrisie e lui è il più vicino a essere una persona pura. E' il suo essere persistente, la capacità di essere buono e altruista. Per me lui è molto prezioso. Non voglio quasi esca di scena”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV