Va in onda su Rete 4 alle 21:30 del 5 luglio 2018, L'amore sbagliato, film diretto da Claude-Michel Rome. La pellicola racconta la storia vera di una donna e madre che ha ucciso il suo carnefice, dopo anni di soprusi. Una persona che, insieme ai suoi piccoli, ha dovuto attraversare l'inferno, senza l'aiuto di nessuno. I fatti raccontati dal film prendono spunto dal libro che la stessa Alexandre Lange ha pubblicato dopo l'intera vicenda.
L'amore sbagliato, la trama
L'emprise -questo il titolo francese del film - è la storia di un dramma, adattato dal commovente libro-autobiografico Assolta, di Alexandra Lange. La storia di una madre di quattro figli, che si trova nel marzo 2012 nel bacino di Douai per l'omicidio di suo marito. Come fa una donna a uccidere il padre dei suoi figli con un coltello? Durante i tre giorni del processo, la narrativa ansimante ci porta nella vita quotidiana di Alexandra, una madre che la società non è riuscita a proteggere e con lei nemmeno i suoi figli dal controllo di un mostro che lei ha amato. Attraverso questo incidente che ha fatto notizia e sconvolto l'opinione pubblica, solleva la questione dell'equità della giustizia. Sarà ascoltata?
L'amore sbagliato, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
L'amore sbagliato, il cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Odile Vuillemin, Marc Lavoine, Fred Testot, Sam Karmann, Lolita Chammah, Micky Sebastian.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Lakitow_Laura/status/1012057144382849024
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV