Nella storia del Box Office Usa tanti sono gli attori che hanno lasciato il loro segno indelebile e allo stesso tempo tanti sono quelli che grazie al loro ruolo hano registrato incassi stellari.
Ma secondo voi qual è l'attore che ha incassato di più al box office Usa? Samuel L. Jackson, che ha detenuto il titolo per 11 anni? Oppure Eddie Murphy? O forse ancora Tom Hanks?
Rullo di tamburi: l'attore che ha incassato di più al Box Office Usa è...Harrison Ford!
Grazie a Star Wars – il Risveglio della Forza, Harrison Ford ha riconquistato la corona di attore con i maggiori incassi al box-office USA. Han Solo, Indiana Jones ed altri iconici personaggi hanno permesso a Harrison Ford di far breccia nel cuore del pubblico e al contempo di registrare incassi da capogiro.
Harrison Ford per l'esattezza è apparso in 41 film che hanno raccolto complessivamente 4.699 miliardi di dollari al box-office americano, di cui 764 dollari sono stati incassati da Il Risveglio della Forza.
Scalzato il collega Samuel L. Jackson, fermo a quota 4,63 miliardi di dollari, Tom Hanks (4,33 miliardi), Morgan Freeman (4,32 miliardi) ed Eddie Murphy (3,81 miliardi).Tra le attrici, svetta in testa alla classifica degli incassi Cameron Diaz, quindicesima nella classifica generale con 3,03 miliardi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV