Gli Italiani – e questo è ormai un fatto appurato – sono dei veri maestri nella difficile arte del doppiaggio. Raramente si pensa, tuttavia, alla sua importanza nei capolavori animati della Disney. Siamo tutti cresciuti con le canzoni dei grandi classici, senza badare al fatto che i motivetti tanto orecchiabili sono stati composti in origine con parole anche molto diverse. Ma è sorprendente più di ogni altra cosa sentire le principesse Disney cantare nella lingua della loro "nazionalità".
Vi proponiamo, quindi, un video, che potete vedere proprio qui sotto, in cui alcune delle principesse Disney più famose cantano in lingua originale. Ci sono Ariel, Mulan, Elsa, Jasmine, Rapunzel... La melodia è ovviamente è la stessa di sempre. Il testo no! Ariel prima canta in inglese e poi in danese; Mulan ovviamente in cinese; Elsa in norvegese; Jasmine in arabo; Rapunzel in tedesco...
Voi cosa preferite? Siete dei "puristi" cha hanno apprezzato di più le versioni originali delle canzoni delle principesse Disney? Oppure siete troppo affezionati alle versioni in italiano? Oppure siete rimasti impressionati dalle versioni secondo la linua della nazionalità delle principesse? Fatecelo sapere con un commento!
Fonte: geeksaresexy.net
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV