La Legion of Doom diventerà la parte più importante dell’universo cinematico della DC? Questo è quanto suggeriscono le ultime indiscrezioni trapelate in rete. C’è da dire, però, che lo scarso successo commerciale di Justice League e la sua stroncatura sul piano della critica, l’opzione migliore per rilanciare i supereroi del DC Extended Universe potrebbe essere una buona mossa, anche per non allontanare Warner Bros da eventuali produzioni, vista la tiepida accoglienza di Justice League.
Legion of Doom della DC, un nuovo futuro per i supereroi?
Nonostante lo scarso successo di Justice League, non manca la volontà della DC di portare, sul grande schermo, anche film che fungano da stand-alone su altri personaggi che compongono il proprio universo cinematico. Prima fra tutti, c’è Batgirl anche se anche su questo progetto ci sono moltissimi dubbi. D’altronde, poco tempo fa, l’azienda comunicò che, ad esempio, The Flash sarebbe stato realizzato solo se gli incassi di Justice League sarebbero stati importanti. Certo, al di là delle considerazioni a caldo che si possono elaborare in vista dell’uscita di un film, la DC non si fermerà certo a questo film e tenterà – in qualche modo – di imparare dai propri errori e di correggerli per le future produzioni. La Legion of Doom, dunque, diventerà il perno principale del DCEU? Secondo El Fanboy – e altre fonti – pare che la DC stia preparando una sorpresa interessante in vista del San Diego Comic Con 2018. Verrebbe, dunque, messa in piedi una potente squadra che, pare, prendere già forma nella scena post-credit di Justice League, nella quale c’è una sequenza che mostra Deathstroke e Lex Luthor che discutono della formazione di una propria lega.
Uno sguardo a Legion of Doom
The Legion of Doom è un gruppo di super villain che hanno portato alla creaione della Challenge of Super Friends, una serie animata di Hanna-Barbera, basata su Justice League di DC Comics.
Fonte immagine in evidenza:https://www.facebook.com/TheMarvelvsDc/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV