Chi meglio di Chris McKay, il regista di Lego Batman Il Film, poteva parlare del nuovo film, dettagli compresi? Lo ha fatto su Empire Magazine, dando qualche anticipazione. "Questa potrebbe essere la versione definitiva del fumetto. Abbiamo creato un film che potesse avere i toni di About a Boy, un film alla Jerry Maguire su un ragazzo il cui ego l’ha mantenuto lontano dalle persone. C’è un motivo per cui le persona nel film sono fredde e distanti egomaniaci, sono feriti. Quindi abbiamo raccontato con un altro punto di vista un altro film di Batman", ha detto il regista. Su Zach Galifianakis, che presta la voce al Joker: “Zach Galifianakis è un caro ragazzo e ha portato una certa sensibilità nel suo Joker. Il suo personaggio è molto fragile, un vulnerabile uccellino che Batman non vede più come un pari a Gotham City. Batman ha un sacco di nemici, gli piace andare in giro a combattere, quindi lui è un po’ ferito del fatto che Batman non sia concentrato sulla loro relazione.”
Il Commissario Barbara Gordon avrà invece la voce di Rosario Dawson: "Lei guarda Gotham City e dice ‘Aspetta, per 78 anni questa città non è migliorata? è sempre la città più pericolosa della storia e anche con questo stlaker notturno di un vigilante non ci sono stati miglioramenti? Rosario ha portato un tono serio e sarcastico al personaggio. Il film è molto critico su Batman e lei si focalizza su questo”. Michael Cera sarà invece Robin, McKay: "La sua voce è così sincera, dolce e innocente. Ha portato tanta gioia al personaggio. Ai ragazzi piace indossare i costumi: ci sono bambini che amano indossare mantelli e cose del genere, e RObin è uno spirito libero. Lui è un ginnasta, ama ballare e correre, è così felice, non puoi non amare qualcuno di così gioioso".
Nel cast vocale di Lego Batman Il Film (qui l'ultimo trailer diffuso) ci saranno Will Arnett (che doppierà il Cavaliere Oscuro), Michael Cera (Robin), Rosario Dawson (Batgirl), Zach Galifianakis (The Joker), Mariah Carey (Gordon) e Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth).Il film sarà diretto dal supervisore all’animazione Chris McKay, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, creatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter. A produrre il film, insieme a Dan Lin, saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie. Il film sarà nelle sale il 10 febbraio 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV