Bistrattati, il più delle volte sfruttati, spesso indispensabili, un po' sottopagati. Si parla della categoria che negli ultimi anni è diventata davvero parte integrante di ogni azienda del mondo del lavoro: gli stagisti.
E ne si parla anche a Hollywood, con un film appositamente dedicato a queste figure professionali: Lo stagista inaspettato. Peccato che i protagonisti non siano affatto due attore alle prime armi, ma due veri "veterani", due vere star da premio Oscar del calibro di Robert De Niro e Anne Hathaway.
Chi ha detto che a 70 anni è troppo tardi per diventare stagisti? In Lo stagista inaspettao una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista.
Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.
Ecco proprio qui sotto il trailer ufficiale di Lo stagista inaspettato:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV