In attesa di essere presentato al Festival di Berlino e di approdare poi nelle sale dal 3 marzo 2017, di Wolverine 3 - il film si chiama Logan - è stato diffuso un nuovo spot tv che vede protagonista X-23, la bambina che secondo quanto trapela Wolverine (nei cui panni ci sarà ancora Hugh Jackman) aiuterà. Alla regia del film c'è James Mangold, che nei mesi che hanno preceduto il lancio delle prime immagini e dei trailer ha discusso molto del film, della sua collocazione temporale e del suo legame con l'universo degli X-Men, di cui ovviamente questa pellicola fa parte.
Logan X-Men e il rapporto con gli altri film
A proposito del legame con gli altri film, così aveva parlato Hugh Jackman: "Quando vedrete il film capirete cosa intendo dire. Non solo è diverso in termini di timeline e tono, è un universo cinematografico leggermente diverso. È proprio un paradigma diverso, tutto questo diventerà più chiaro quando vedrete il film", ha dichiarato l'attore.
Sulla scelta del futuro così aveva parlato il regista:"L'epilogo di X-Men: Giorni di un futuro passato è ambientato nel 2024, o 2023, qualcosa del genere. Volevo assicurarmi di far passare abbastanza tempo. Il mio scopo era semplice: scegliere in epoca in cui poter avere sufficiente spazio di manovra", ha confermato il regista di Logan dopo l'uscita del trailer. "Noi volevamo fare un film diverso, capire dove ci avrebbe portato la storia, esplorare un nuovo mondo. Non solo nell'universo degli X-Men, ma dei fumetti in generale".
Wolverine, il film: cast completo
Nel cast di Logan, nei cui panni (per l'ultima volta) ci sarà Hugh Jackman, presenti anche Patrick Stewart, Eriq La Salle, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez. Pellicola nelle sale dal 3 marzo ma presentata a febbraio in anteprima (e fuori concorso) al Festival di Berlino.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV