Vi ricordate Lucy Miller, la studentessa americana, interpretata da Scarlett Johansson nel film Lucy, che, dopo che il suo corpo ha assorbito una particolare droga il CPH4, riesce a sfruttare il 100% delle proprie capacità cognitive? Ora potrebbe tornare. Il regista Luc Besson ha infatti annunciato di aver finito di scrivere la sceneggiatura di Lucy 2. Non si conoscono ancora i particolari del film, né chi saranno gli attori protagonisti, quel che è certo è che dopo il successo della prima pellicola (Lucy ha incassato ben 463 milioni di dollari a fronte di una spesa iniziale di circa 40) la EuropaCorp e Luc Besson hanno deciso di proseguire la storia fantascientifica.
Lucy 2, il sequel avrà un budget ridotto
Il film del 2014 si era concluso con Lucy che, dopo essersi dissolta e aver controllato il tempo fino ad arrivare a vedere il Big Bang, manifestava la propria presenza attraverso un emblematico messaggio sul cellulare del capitano Del Rio: “Io sono ovunque”. Lucy 2 potrebbe avere un budget inferioriore rispetto a quello del primo film, la casa di produzione EuropaCorp ha infatti deciso di abbassare i costi di produzione delle pellicole a 25-35 milioni di dollari per film, dopo aver chiuso con una perdita di 135 milioni l'ultimo anno fiscale.
Scarlett Johansson, un 2017 ricco di impegni
Per vedere nelle sale cinematografiche Lucy 2 bisognerà però ancora attendere, dal prossimo mese Luc Besson sarà infatti impegnato con un altro thriller con ancora protagonista un personaggio femminile.Questo per il regista francese è un periodo di grande intensità, basti pensare che proprio in questi giorni è nelle sale cinematografiche italiane con Valerian e la città dei mille pianeti. Anche per Scarlett Johansson, la protagonista di Lucy, questo 2017 è un anno dai molti impegni lavorativi: la scorsa primavera l'abbiamo vista al cinema nei panni del cyborg Maggiore Mira Killian in Ghost in the Shell e, più di recente, in Crazy Night - Festa col morto nei pani della protagonista Jess.
Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=viJsYmYOZgY
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV