Bellissimo, versatile e di acclarato talento, Luke Evans è uno dei nomi di punta delle nuova generazione di attori di Hollywood. L'attore gallese, che interpreta Gaston ne La Bella e La Bestia, si è avvicinato al cinema soltanto a 30 anni. Un po' tardi, potrebbe dire qualcuno, eppure si è imposto immediatamente. Attore in Dracula Untold, dove ha coperto il ruolo di un sensuale Dracula, Evans ha avuto successo in numerosi film come Scontro tra titani, I tre moschettieri, Fast and Furious 6, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, La Ragazza del Treno.
Ridley Scott ha voluto Luke Evans in Robin Hood, interpretato da Russell Crowe, così come molti altri registi di successo, come Bill Condon e Peter Jackson. Eppure Evans al cinema si è accostato tardi: la sua passione principale sembrava essere il canto (vinse una borsa di studio al The London Studio Centre di King's Cross e si diplomò lì). Luke Evans ne Lo Hobbit ha ricoperto il ruolo di Bard l'Arciere.
Luke Evans nella vita privata
Luke Evans, gay dichiarato, sostiene che il suo coming out non l'abbia mai penalizzato, relativamente a ruoli da eterosessuale o in generale. Luke Evans, Wikipedia riporta, disse a questo proposito:
Tutti sapevano che ero gay, e nella mia vita a Londra non ho mai cercato di nasconderlo.
Luke Evans boyfriend: per ora l'attore è single, ma per due anni ha avuto una relazione con il noto modello spagnolo Jon Kortajarena, che ha sfilato per Just Cavalli, Bally, Etro, Trussardi e ha recitato nel film A Single Man dello stilista e apprezzato regista Tom Ford.
Luke Evans su Instagram è molto attivo e delizia il suo (per ora) mezzo milione di follower con selfie simpatici, in cui mostra la sua vita sul set e fuori dal set.
Foto tratta da Instagram Luke Evans https://www.instagram.com/thereallukeevans/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV