Il Macbeth, uno dei più conosciuti testi drammatici del Grande Bardo inglese, viene riproposto in un nuovo adattamento cinematografico.
Il celeberrimo dramma shakespeariano viene stravolto in un gangster movie dal regista Geoffrey Wright, il quale dirige in modo abbastanza ordinato un'opera adrenalinica, dai toni gotici, decisamente in chiave pulp.
Nel film drammatico Macbeth spicca, nella parte del sanguinario tiranno, Sam Worthington, già protagonista in Terminator Salvation e nel prossimo Avatar. Al suo fianco nel cast troviamo anche Chloe Armstrong, Kate Bell, Miranda Nation, Victoria Hill, Steve Bastoni, Lachy Hulme, Bob Franklin, Lance Anderson, Simon Scott, Matt Doran, Damian Walshe-Howling, Jonny Pasvolsky e Nash Edgerton.
La lotta per il potere, le vendette sanguinarie, le forze oscure da evocare, ingredienti chiave del film Macbeth sono ambientate in location australiane che ricordano molto la Londra di oggi. Un regolamento di conti fra bande rivali per il controllo della droga e del territorio innesca una serie interminabile di violenze.
Un altro modo per descrivere Macbeth? Shakeaspeare in versione pulp: psichedelia onirica ed erotica.
Dove poter vedere questo capolavoro? Legalmente e gratuitamente in streaming e perciò a casa vostra quando volete solo su Popcorntv cliccando qui.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV