Se siete persone romantiche e che si lasciano andare alle lacrime davanti a un film che parla di sentimenti, di certo vi è rimasto nel cuore I passi dell'amore (A Walk to Remember).
Il film, adattamento del celebre romanzo dello scrittore statunitense Nicholas Sparks, uscì nel 2002 per la regia di Adam Shankman. I ruoli dei protagonist Landon e Jamie, di cui abbiamo adorato l'intensa storia d'amore, erano interpretati da Shane West e Mandy Moore. Ed è proprio l'attrice e cantante che ha preso l'iniziativa di riunire tutto il cast, come ai vecchi tempi.
15 anni dall'uscita
Sono passati quasi la bellezza di 15 anni da quando il film debuttò nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il film, all'epoca, incassò oltre 47 milioni di dollari e divenne un fenomeno anche nel formato home video, diventando uno dei film romantici (drammatici) più noti.
E così Mandy, che per il ruolo vinse l'MTV Movie Awards per la Miglior performance rivelazione femminile, intende riunire tutto il cast originale e fare una grande festa. Molto probabilmente il pubblico sarà testimone di questa reunion, attraverso foto e video. Su People l'attrice ha dichiarato:
Non eravamo più in contatto da anni. Abbiamo parlato delle nostre carriere e cercato di organizzare di vederci.
Mandy ha rivelato che il suo ricordo del periodo in cui girò I passi dell'amore è tra i suoi più preziosi. Si trattava, infatti, del suo primo film nel ruolo della protagonista, e anche il primo in cui dovette allontanarsi molto da casa per lavorarci. Il fatto che poi il film sia diventato quasi un cult, per gli amanti del genere, rende la Moore ancora più orgogliosa di averlo girato.
I passi dell'amore: cast e trama
Il film è interpretato oltre che da Shane West e Mandy Moore, anche da Peter Coyote (visto anche in E.T. l'extra-terrestre di Steven Spielberg) e dalla splendida Daryl Hannah.
La trama racconta la storia di Landon Carter, liceale ribelle che vive con la madre divorziata e ha un pessimo rapporto col padre, che un giorno, dopo essere stato punito dal preside, è costretto a frequentare Jamie Sullivan. Jamie, figlia del Reverendo locale, è spesso oggetto di bullismo ma è una ragazza speciale, che si dedica agli altri e ha una grande passione per l'astronomia. Landon comincia a innamorarsi di lei, ma ancora non conosce il suo drammatico segreto...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV