Cinquant'anni sono trascorsi dal debutto di Mary Poppins, il film che nonostante siano trascorsi decenni rimane uno dei più famosi della storia del cinema. Come noto Mary Poppins tornerà sul grande schermo nel sequel (Mary Poppins Return) che vedrà la magica “tata” avere il volto di Emily Blunt. Ma che ne pensa dell'attrice quella Julie Andrews che ha contribuito al successo del personaggio?
A EW Emily Blunt ha detto di avere la benedizione della prima Mary Poppins. "Rob ha detto che si trovava negli Hamptons ed l'ha vista e le ha detto, 'È top secret, ma Emily Blunt interpreterà Mary Poppins'.. e lei ha esclamato 'Oh, magnifico!' Mi sono sentita sul punto di piangere. È bellissimo avere la sua benedizione. Di sicuro mi ha risparmiato un bel po' d'ansia".
La pellicola che sarà diretta da Rob Marshall verrà distribuita nei cinema statunitensi il 25 dicembre 2018. La sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi), Marc Shaiman (candidato al premio Oscar ) scriverà la colonna sonora e infine Scott Wittman (vincitore del Tony Award) si occuperà delle nuove canzoni originali.
Per quanto riguarda la trama, il film seguirà Jane e Michael Banks che oramai sono diventati adulti e che, dopo una grave perdita, accolgono nella loro casa Mary Poppins che grazie alle sue magiche doti e l’aiuto del suo amico Jack, aiuterà la famiglia a “riscoprire la gioia e la meraviglia che manca dalle loro vite”.
Il regista del film ha detto: “Sono veramente onorato di essere stato scelto per riportare le avventure di P.L. Travers sul grande schermo. Il film originale ha significato così tanto per me e non vedo l'ora di creare un musical originale che porterà Mary Poppins e il suo messaggio positivo a una nuova generazione di spettatori: e cioè che le meraviglie possono manifestarsi anche nell'epoca più difficile".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV