Maze Runner: la Fuga è nelle sale proprio in questi giorni e, come era accaduto per il primo capitolo della saga, sta riscuotendo successo di pubblico e di critica. Intanto, però, si parla glià del passo successivo, di Maze Runner 3, che stando a quello che riportano le più recenti dichiarazioni della Fox dovrebbe arrivare nelle sale americane il 17 febbraio del 2017. Poco più di un anno.
Il terzo e ultimo libro della trilogia letteraria di Maze Runner, da cui sono tratte tutte le trasposizioni cinematografiche viste fin ora, si intitola La rivelazione - Maze Runner, e in Italia è stato pubblicato nel 2014 per i tipi della Fanucci Editore, mentre negli States era in commercio già dal 2011.
Per non spoilerare nulla a chi non ha letto il libro non anticipiamo nulla della trama di Maze Runner 3, anche se – come spesso avviene nel caso degli adattamenti letteratura-cinema – potrebbero esserci delle consistenti discrepanze.
Piuttosto vi ricordiamo che in The Maze Runner: la Fuga Thomas (Dylan O'Brien) e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l'aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro. Curiosi di saperne qualcosa in più, ma non ancora convinti al punto di acquistare il biglietto del cinema? Allora non mancate di dare un'occhiata alla video-recensione della nostra inviata Selenia Orzella, in esclusiva solo per PopcornTv.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV