Arriva al capitolo finale la serie di Wes Ball con Maze Runner: La rivelazione, che in originale si intitola Maze Runner: The Death Cure. La pellicola sarà interpretata ancora una vola da Dylan O'Brien nei panni di Thomas, che mette insieme un gruppo di fuggiaschi per tornare nella città prigione dove erano reclusi per distruggere il labirinto dell'Ultima Città e liberare il mondo dal dominio di WCKD. Il dilemma etico e morale è al centro del capitolo finale di questa trilogia che strizza l'occhio a pellicole come Hunger Games e The Divergent.
Maze Runner - La Rivelazione, il secondo trailer italiano
È disponibile online il secondo trailer ufficiale di Maze Runner - La rivelazione, la cui realizzazione è stata particolarmente lunga e difficile. Risale al 2015 l'inizio della sceneggiatura del terzo capitolo della saga da parte di T.S. Nowlin, qualche mese dopo Wes Ball era stano riconfermato come regista per il terzo film. Le riprese cominciarono già a marzo 2016, però si interrompono quasi subito qundo Dylan O’Brien si ferisce gravemente durante le riprese di una scena pericolosa. Un anno di sospensione per tutto il progetto ritardano notevolmente la produzione, i lavori riprendono solo a marzo 2017 e finiscono a giugno. Ecco il secondo trailer ufficiale:
Maze Runner - La Rivelazione, uscita al cinema e cast
L'uscita della pellicola nelle sale è prevista - salvo ulteriori contrattempi - per febbraio 2018. Nel film tornano i volti noti della saga e alcune new entry, ovviamente c'è Dylan O'Brien, la dottoressa Paige è interpretata da Patricia Clarkson (Shutter Island), Teresa è Kaya Scodelario (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar), Newt ha il volto di Thomas Brodie-Sangster (Game of Thrones), il ruolo di Lawrence è affidato a Walton Goggins (The Shield), mentre Jorge è il Giancarlo Esposito di Breaking Bad. Maze Runner: La rivelazione è l'ultimo film che la 20th Century Fox dedica all'adattamento per il grande schermo dei romanzi Young Adult scritti da James Dashner. Poche settimane fa, gli studios avevano realizzato un video in cui gli attori riassumevano la trama dei due precedenti capitoli in soli 90 secondi. Un buon modo per ripassare la storia prima di andare al cinema a vedere il capitolo finale.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MazeRunnerIt/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV