Derek Conolly è al lavoro per stendere lo script del film su Metal Gear Solid. Per chi non lo sapesse, Conolly è lo sceneggiatore di Jurassic World: Il regno distrutto, il quale è stato designato per questo nuovo progetto, tratto dal famoso videogioco della serie Metal Gear, sviluppata da Hideo Kojima. La pellicola avrà come regista Jordan Vogt-Roberts, che ha diretto Kong: Skull Island, film per il quale ha collaborato con lo stesso sceneggiatore.
Metal Gear Solid, il film
È in arrivo il film su Metal Gear Solid: lo script è a cura di Derek Connolly, il quale è al lavoro per far prendere forma, sul grande schermo, a una delle serie videoludiche più apprezzate al mondo, poiché mette in scena tanti interessanti elementi, quali la fantapolitica, lo spionaggio di alto livello e il terrorismo, tema molto attuale ai giorni nostri. Da questo videogioco è stato scritto anche un libro, pubblicato nel 2008 e firmato da Raymond Benson. Oltre al film per il grande schermo, è prevista anche l’uscita di Metal Gear Survive entro il 20 febbraio 2018.
Metal Gear Solid, la serie di videogiochi: un po' di storia
Si tratta di una serie di videogiochi, realizzata da Hideo Kojima e pubbicata da Konai. Nel gioco, il player sceglie un soldato e, fatto questo, deve confrontarsi con il Metal Gear, che consiste in un carro armato bipede capace di lanciare missili nucleari in qualsiasi direzione, quindi è davvero potente. La serie ha ottenuto, col tempo, grande successo in quanto, oltre ad esplorare temi di grande attualità che come l'intelligenza artificiale, l'ambiente, i conflitti, la censura del pensiero e così via ha un'impostazione di stampo cinematografico, pertanto è stato considerato una vera e propria "arte" in campo videoludico. Non è stata ancora fornita una data di uscita del film, appena sapremo qualcosa vi aggiorneremo.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/metal.gear.solid.international.groups/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV