Si è svolta in California, a El Capitan Theatre di Hollywood, la premiere di Alice Attraverso lo Specchio insieme ad alcuni protagonisti: sul red carpet c'erano anche l'attrice Anne Hathaway, Johnny Depp e anche la cantante Pink che con la sua nuova canzone intitolata "Just Like Fire" è nella colonna sonora del film.
Dopo il grande successo di Alice in Wonderland è arrivato il momento del sequel intitolato Alice Attraverso lo Specchio dove Mia Wasikowska interpreta una Alice ventenne in una versione moderna ed emancipata:
"Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé.
Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo.
Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo."
Tra le new entry ci saranno Sacha Baron Cohen, nei panni del Tempo, e Rhys Ifans, papà esigente del Cappellaio.
Lewis Carroll aveva effettivamente scritto il seguito di Alice nel paese delle meraviglie e Alice attraverso lo specchio ci riporta in quel paese delle meraviglie che da Tim Burton passa sotto la direzione di James Bobin.
L'attrice australiana Mia Wasikoswka è nata il 14 ottobre del 1989a Camberra e si è costruita una carriera invidiabile grazie alla sua bravura e perseveranza. Il suo cognome è quello della mamma che ha origini polacche: è cresciuta in Australia con una sorella maggiore e un fratellino più piccolo di lei.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV