Dopo aver diretto nel 2013 Il grande e potente Oz, il regista statunitense Sam Raimi sta per tornare dietro la telecamera: stavolta il progetto è il remake del film Il Profeta (Un prophète), diretto da Jacques Audiard nel 2009. Il regista avrebbe già puntato gli occhi su due attori di spicco, ovvero Michael B. Jordan e Josh Brolin, ma le trattative, stando a That Hashtag Show, pare siano ancora in corso.
Il Profeta: un successo di critica
Il remake de Il Profeta non mancherà di attirare l'attenzione di pubblico e critica dopo i grandi consensi riscossi dal film originale, una produzione francese. La pellicola, il cui protagonista è l'applaudito Tahar Rahim, ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria del 62º Festival di Cannes e nove Premi César 2010, ed è stato persino candidato come miglior film straniero agli Oscar del 2010. La trama ci racconta le vicende del giovanissimo Malik El Djebena, analfabeta, che dopo un fallito tentativo di rapina viene condotto in carcere. Sarà qui che verrà costretto a compiere una tragica missione per conto dal leader della mala còrsa, fino a che non si troverà in mezzo a una guerra fra clan. La sceneggiatura della pellicola sarà firmata nientemeno che da Dennis Lehane, famoso per i romanzi da cui sono stati tratti Mystic River e Shutter Island.
Gli attori in lizza
Come detto sopra, Michael B. Jordan e Josh Brolin sono gli attori super-favoriti per interpretare il remake made in Hollywood della pellicola. Vedremo presto Michael B. Jordan, attore statunitense di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro e di Creed - Nato per combattere, in Black Panther di Ryan Coogler, nell'adattamento di Fahrenheit 451 targato HBO e infine in Creed II. Per Brolin è, allo stesso modo, un periodo di grandi appuntamenti con il cinema, dato che lo vedremo in Only the Brave, nell'atteso sequel di Deadpool, Avengers: Infinity War e Soldado.
Fonte foto: instagram.com/michaelbjordan/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV