Ormai da tempo non si parla d'altro nell'ambiente: chi sarà il nuovo James Bond? I bookmakers sembrano puntare tutte le loro scommesse su due nomi, che negli ultimissimi tempi sono balzati in cima alla classifica come nuovi candidati al ruolo del noto 007. Si tratta di Michael Fassbender e di Tom Hardy. Bellezze diverse, mood diverso, ma un grande talento in entrambi casi: adesso, sempre se le voci fossero vere, non ci resta altro da fare che vedere chi dei due la spunterà, ottendendo il ruolo che Daniel Craig ha deciso di non coprire più, salvo cambiamenti dell'ultimo milione... ehm... momento: Mi chiedi se ora rifarei 007? Preferirei spaccare il bicchiere che ho di fronte e tagliarmi i polsi con il vetro. In questo momento proprio no. Per nulla. È una storia finita al momento. Voglio solo progredire.
Michael Fassbender prossimo James Bond?
L'attore irlandese di origine tedesca è accolto favorevolmente non solo dal pubblico, grazie alla sua spiccata simpatia e a una bellezza da togliere il fiato, ma anche dalla critica, che lo ha spesso indicato come uno dei talenti più importanti del cinema dell'ultimo decennio. Con Shame ha ottenuto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 68ª Mostra del cinema di Venezia, con 12 anni schiavo e con Jobs ha addirittura sfiorato l'Oscar. Il talento c'è, il fascino anche: che ne dite, sarebbe un buon James Bond? Intanto si prepara a un ruolo difficile...
Tom Hardy prossimo James Bond?
Lo abbiamo odiato in The Revenant di Alejandro González Iñárritu, ma lo abbiamo anche apprezzato nella miriade di altri film che lo hanno visto tra i protagonisti. Anche l'attore britannico Tom Hardy, che nel 2011 ha vinto il prestigioso BAFTA come stella emergente, ha nel suo carnet una nomination all'Oscar, per The Revenant, e presto lo vedremo in Dunkirk, film ambientato nella seconda guerra mondiale, durante l'evacuazione di Dunkerque. Un ruolo come quello di James Bond sembrerebbe perfetto per questo attore "duro" ma dal cuore sensibile... Chi vincerà la sfida?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV