Milla Jovovich con Resident Evil: The final Chapter, chiude la longeva saga cinematografica più amata e popolare al mondo basata su un videogioco.
"'Resident Evil' è stata da sempre la realtà alternativa della mia vita di tutti giorni. Devi fare una serie di incredibili stunt, sullo sfondo di scenari straordinari. Sono sicura che rimpiangerò molto questo aspetto. È come trovarsi immersi in un universo completamente pazzo e all'interno del quale mi trovo a essere un supereroe", ha confessato la Jovovich.
L'interpretazione della Jovovich è stata fondamentale per il successo della saga, secondo il regista Paul Anderson:
"Per noi la carta vincente è stata Milla. È stata lei a risucchiare come una calamita nel mondo di 'Resident Evil'. Anche se non sapevate niente del videogioco lei vi portava all'interno della scena, si risvegliava nella villa, senza sapere niente e senza memoria. È diventata l'avatar del pubblico, la sua guida in questo mondo strano e incredibile".
Nella sale americane arriverà il 27 gennaio (mentre in Italia dovremo attendere fino al 16 febbraio) e chiuderà una saga lunga 14 anni.
Resident Evil: la trama del capitolo finale
"Subito dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution, l’umanità è stata quasi decimata quando Alice viene tradita da Wesker a Washington D.C.. In quanto unica sopravvissuta di quella che doveva essere l’ultima resistenza degli umani contro le orde di non-morti, Alice deve tornare nel luogo in cui l’incubo cominciò: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per sferrare un ultimo attacco contro i sopravvissuti dell’apocalisse.
In una corsa contro il tempo, Alice si unisce con alcuni vecchi amici e con un improbabile alleato per affrontare una furibonda battaglia contro un esercito di non-morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita delle sue abilità sovrumane e l’incombente attacco della Umbrella, questa sarà l’avventura più difficile per Alice, impegnata a combattere per l’umanità prima della sua completa estinzione".
Fonte: askanews
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV