Si intitola Money Monster - L'altra faccia del denaro ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 maggio 2016, diretto da Jodie Foster e che verrà trasmesso giovedì 19 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Money Monster - L'altra faccia del denaro: il cast
Nel cast del film Money Monster - L'altra faccia del denaro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Roberts, George Clooney, Jack O'Connell, Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito, Emily Meade, Olivia Luccardi.
Money Monster - L'altra faccia del denaro: la trama
L'arrogante consulente finanziario TV, Lee Gates (George Clooney) e la sua produttrice Patty (Julia Roberts) sono ai vertici del loro gioco su CNBC, con il Monster Money show, che consiglia ai cittadini della classe operaia quali titoli acquistare e vendere.
Quando Gates promuove i misteri dell'alta tecnologia, viene tenuto in ostaggio da Kyle Budwell (Jack O'Connell), un bidello che ha perso tutto in quell'affare. Che sucederà in questa situazione di alta tensione?
Money Monster - L'altra faccia del denaro: curiosità sul film
In un primo momento, la regista aveva a disposizione un budget che oscillava tra i 3 e i 6 milioni di dollari per realizzare il film, ma grazie all’accoppiata Clooney-Roberts la somma è aumentata e, pensate, che solo Julia ha avuto come cachet 3 milioni di dollari per soli quattro giorni di riprese.
I baletti di George Clooney sono un’idea dello stesso attore, il quale - per svolgerli - è stato seguito dal coreografo Grant Heslov. La sala della regia è quella della CBS, scelta per conferire alla pellicola il massimo del realismo. Gli uffici sono ubicati, al West Side di Manhattan, New York.
Fonte immagine presente in evidenza: https://twitter.com/AllSportsTVFre1/status/1100369208947458048?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV