Il giorno di Venezia è arrivato: prenderà il via oggi la rassegna numero 74, con la consueta cerimonia di inaugurazione in programma al Lido. Il film che aprirà la rassegna 2017 sarà come già noto Downsizing di Alexander Payne. Il padrino della cerimonia di apertura come quella di chiusura sarà l'attore Alessandro Borghi. Tante le pellicole attese nella nuova edizione: tra queste Mother! di Darren Aronofsky , con Jennifer Lawrence e Javier Bardem e ancora Suburbicon, film di George Clooney scritto dai fratelli Coen e interpretato da Matt Damon, ma ancheThe Shape of the Water, film di Guillermo del Toro con Sally Hawkins, Michael Shannon, Doug Jones, Michael Stuhlbarg e Octavia Spencer.
Venezia 74, film italiani in concorso
Spazio anche all'Italia: saranno ben quattro le pellicole nostrane in corsa per il Leone d'Oro. A partire dal film di Paolo Virzì, Ella & John-The Leisure seeker con Helen Mirren e Donald Sutherland. In corsa anche i Manetti Bros, che portano il musical Ammore e malavita . E poi ancora Una famiglia di Sebastiano Riso,che vede nel cast Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel, e Hannah, di Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling e André Wilms.
Mostra del Cinema di Venezia 74, la giuria
Presidente di Giuria sarà l'attrice Annette Bening: completano la giuria Jasmine Trinca, Ildikó Enyedi, Michel Franco, Rebecca Hall, Anna Mouglalis, David Stratton, Edgar Wright e Yonfan.Tanti i premi che saranno assegnati: non solo il Leone d'Oro per il miglior film, ma anche il Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria, Leone d’Argento - Premio per la migliore regia, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Premio per la migliore sceneggiatura, Premio Speciale della Giuria, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV