Il ragionier Fantozzi compie 40 anni e torna nelle sale cinematografiche italiane in versione restaurata. Per l’occasione Federico Pontiggia intervista Paolo Villaggio nella nuova puntata di "Movie Mag", in onda questa sera, mercoledì 11 novembre, su Rai Movie alle 23.00.
Il ragioniere più sfortunato ma anche più famoso d’Italia è tornato nelle sale cinematografiche a distanza di esattamente 40anni dal suo primo esordio sul grande schermo. Il primo Ugo “Fantozzi” è tornato al cinema per tre giorni esattamente il 26, 27 e 28 ottobre mentre "Il secondo tragico Fantozzi" è stato trasmesso nelle sale il 2, 3 e 4 novembre. Questa sera andrà in onda per Movie Mag un’ intervista realizzata da Federico Pontiggia in cui Paolo Villaggio l’interprete del Rag. Fantozzi racconterà i 40 anni del noto e tragicomico personaggio cinematografico.
Spazio anche ai 40 anni compiuti per la pellicola “Amici miei” che coincide con il centenario della nascita di Mario Monicelli al quale Movie Mag dedica appunto uno speciale per celebrare l’anniversario. E ancora anteprime e interviste per i film in uscita della settimana: dagli italiani “Matrimonio al sud” e “Gli ultimi saranno ultimi” a quelli internazionali “Il segreto dei suoi occhi” e “By the Sea”. Tutte le informazioni su www.moviemag.rai.it il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV