My Skinny Sister è il film, diretto dalla regista svedese Sanna Lenken, che parla di un tema molto delicato ed attuale nella nostra società e che coinvolge giovani e non solo. Una problematica molto grave, di cui la stessa cineasta del nord Europa è stata affetta e dalla quale è riuscita a sfuggire. Scopriamo insieme il cast e la trama del film che vede all'interno del cast la partecipazione delle seguenti attrici: Rebecka Josephson, Amy Deasismont e Annika Allin.
My Skinny Sister, il trailer italiano del film
Le protagoniste della pellicola si chiamano Stella e Katja. Sono due sorelle, dai caratteri diversi: la prima è molto timida e impacciata, mentre la seconda è molto carina ed eccelle nel pattinaggio artistico. Stella scopre che Katja ha problemi alimentari e che dietro al suo successo e alla sua bellezza, c’è un’estenuante lotta contro l’anoressia e un pessimo rapporto con il cibo. La regista Sanna Lenken, discutendo del film, ha dichiarato che la sua pellicola racconta i problemi dei giovani di oggi. Ecco le sue parole:
Il film racconta la difficoltà d’essere adolescenti nel mondo d’oggi. Ho voluto raccontare questa storia in modo sincero, mettendo in scena situazioni difficili. L’ho voluto fare raccontandolo attraverso gli occhi di Stella che, in diverse occasioni, alleggerisce il dramma e ci consente di sorridere.
Ecco il trailer italiano di My Skinny Sister:
Un film sull'anoressia vissuto in prima persona dalla regista
La storia del film fa luce, dunque, su una delle piaghe più dolorose della nostra società: l'anoressia, un male vissuto in prima persona dalla cineasta svedese, la quale ha voluto raccontare il calvario che si attraversa per fronteggiarla ed allontanarla per sempre dalla propria vita, attraverso la storia delle due sorelle adolescenti. Il film è stato presentato in diverse kermesse cinematografiche, tra cui quella di Toronto. Non è la prima volta che la Lenken affronta tale tematica: infatti, già con il cortometraggio Eating Lunch ha gettato luce sulle abitudini alimentari di un gruppo di ragazzi con disordini legati al cibo. Il film arriverà al cinema il 20, 21 e 22 novembre.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/alfellinigrottaferrata/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV