Il sequel di Wonder Woman, iconico personaggio DC nato dalla penna di William Moulton Marston negli anni ’40, uscirà nelle sale americane il 2 giugno 2017 e in questi giorni l'attrice Gal Gadot ha parlato di un possibile bisessualità di Diana Prince, la protagonista del cine-comic esprimendo anche una preferenza.
Se nel classico film c'è un interesse sentimentale nei confronti del soldato Steve Trevor (ruolo storico che ha fatto la sua comparsa in All Star Comics #8 nel 1941) interpretato dall'attore Chris Pine, nel sequel la supereroina potrebbe averlo con una nuova amazzone.
Non solo, Gal Gadot in un’intervista al talk show israeliano Good Night with Guy Pines, ha anche suggerito chi potrebbe essere l'interprete di quel ruolo:
"L'altro giorno ho incontrato Halle Berry. E' così bella, fantastica. Così potrei avere una relazione con lei."
D'altronde, come la stessa Gal Gadot ha sottolineato:
"Diana Prince una donna che ama la gente per quello che è. Potrebbe essere bisessuale. Lei ama le persone per la loro anima."
Ad avvalorare la tesi c'è lo sceneggiatore e fumettista Greg Rucka: anche lui avrebbe confermato che l’Amazzone di Themyscira è bisessuale:
"La questione è molto più complicata di così ed ha a che vedere con il problema di Diana. C'è una lunga tradizione di persone che per svariate ragioni, tra cui la peggiore è l'eccitazione, dicono 'Oh guarda delle Amazzoni! Sono gay...' ma un'Amazzone non guarda ad un'altra Amazzone e dice "Sei gay". Non lo fanno perché il concetto stesso non esiste. Ora, stiamo dicendo che Diana sia stata innamorata ed abbia avuto delle relazioni con altre donne? Non appena io e Scott [collaboratore di Rucka in Wonder Woman: Year One] ci siamo messi a lavoro, la risposta è stata sì."
La relazione sentimentale tra Steve e Diana potrebbe quindi non avere più il ruolo centrale che ha avuto fin'ora...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV