Netflix ha rilasciato una prima immagine del film d'animazione My Father's Dragon, che fa le va su un cast di doppiatori stellari tra cui Jacob Tremblay e Ian McShane. Diretto da Nora Twomey, co-fondatrice di Cartoon Saloon, la pellicola animata è ispirata a un libro per bambini di Rupert Stiles Gannett.
Netflix: prima immagine di My Father's Dragon
La storia della pellicola d'animazione di Netflix, intitolata My Father's Dragon, segue Elmer, che affronta il trasferimento in città che attua con sua madre. Fugge e si mette alla ricerca dell'Isola Selvaggia e di un giovane drago che ha bisogno di essere salvato: durante le sue avventure, si trova a combattere bestie feroci, a scoprire un'isola misteriosa e a fare una nuova amicizia. La prima immagine del film d'animazione:
Il film ha un cast vocale pieno di stelle, tra cui Jacob Tremblay, Gaten Matarazzo di Stranger Things, Golshifteh Farahani (che era in Nessuna verità di Ridley Scott ) e Dianne Wiest. Nel cast ci sono anche Rita Moreno, Chris O'Dowd, Judy Greer, Alan Cumming, Whoopi Goldberg e Ian McShane.
Cartoon Saloon: qualche curiosità
Cartoon Saloon è uno studio di animazione cinque volte nominato all'Oscar e lo stesso è stato nominato nella categoria Miglior film d'animazione per The Breadwinner, film del 2017, diretto da Nora Twomey. Insieme a lei a scrivere la sceneggiatura di My Father's Dragon c'è Meg LeFauve, che ha scritto Inside Out della Pixar.
La pellicola fa parte di una serie crescente di film d'animazione su Netflix, che include il già pubblicato I Mitchell contro le macchine, Klaus - I segreti del Natale e Apollo 10 e mezzo di Richard Linklater. Attualmente sono in lavorazione anche Wendell & Wild, diretto da Henry Selick, Pinocchio di Guillermo del Toro e Chicken Run: Dawn Of The Nugget che ha come regista Sam Fell.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV