L'ultimo film della Walt Disney che uscirà nelle sale il prossimo 22 dicembre è Oceania: il film narra l'entusiasmante avventura di Vaiana, un'adolescente che decide di imbarcarsi in una missione molto coraggiosa per salvare il suo popolo.
Ron Clements e John Musker (già autori insieme di Basil l'investigatopo, La sirenetta, Aladdin, Hercules, Il pianeta del tesoro e La principessa e il ranocchio) hanno raccontato che: ''volevamo come protagonista 'una principessa 'tosta', coraggiosa e pronta all'azione. Nel suo unire tenacità e compassione, pensiamo possa essere un buon modello per le bambine, ma anche per i bambini''.
Il titolo originale in inglese è Moana: il film Disney in Italia si chiamerà Oceania e sarà diverso dal resto del mondo, così come il nome della protagonista che è diventato Vaiana.
Come riporta l'Hollywood Reporter la scelta di cambiare titolo sarebbe dovuto ai possibili avvicinamenti con la famosa pornostar Moana Pozzi.
Il nuovo cartone Disney nella versione italiana è arricchito da un cast di voci davvero unico: Angela Finocchiaro è Nonna Tala mentre Raphael Gualazzi è il granchio Tamatoa. La giovane cantante Chiara Grispo è la voce delle canzoni di Vaiana, che durante il film sottolineano alcuni dei momenti più importanti ed emozionanti della sua vita.
Nei titoli di coda troviamo la cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”) che viene interpretata da Rocco Hunt e da Sergio Sylvestre, vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Tra gli altri film Disney in uscita prossimamente troviamo Cars 3 che arriverà nelle sale il prossimo 6 giugno 2017.
Se siete curiosi di vedere in anteprima Oceania il trailer vi aspetta:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV