Operation Finale, film thriller di prossima uscita, narrerà la storia della caccia e della cattura di Adolf Eichamm, famoso criminale nazista considerato uno dei maggiori responsabili operativi dello sterminio degli ebrei nei campi di concentramento. Nella parte di quest'ultimo ci sarà Ben Kingsley; invece, nella parte del leader (Peter Malkin) di un gruppo di spie israeliane a cui è stato dato l’incarico di dare la caccia a Eichmann, reciterà Oscar Isaac. Il film sarà diretto da Chris Weitz. Non è stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale. Le riprese inizieranno questo autunno in Argentina.
Operation Finale: la trama a grandi linee del thriller
La storia dovrebbe essere incentrata, come si diceva, sul fatto che, dopo la guerra, Eichmann è fuggito nel suo paese d’origine, l’Austria, e si è trasferito in Argentina. La vera storia racconta che l’agenzia di intelligence israeliana, il Mossad, scoprì l’ubicazione del famigerato nazista nel 1960 e delle squadre di agenti organizzarono un raid per catturare il criminale di guerra e per portarlo in Israele dove sarebbe stato giudicato per i crimini commessi contro l’umanità. E’ stato condannato all’impiccagione nel 1962. Morì senza mai pentirsi dei suoi crimini.
Ben Kingsley: i film recenti dell'attore inglese
Ben Kingsley, che sarà nei panni di Eichmann, è un attore inglese che al suo attivo ha moltissime produzioni cinematografiche. Negli ultimi anni ha preso parte a produzioni come: Hugo Cabret di Martin Scorsese del 2011, dove interpreta il regista pioniere George Melies; Iron Man 3 di Shane Black del 2013, dove ha il ruolo del villain "Il mandarino"; Ender's Game di Gavin Hood del 2013, in cui ricopre il ruolo del comandante Mazer Rackham; Exodus - Dei e re di Ridley Scott del 2014, dove interpreta Nun; The Walk di Robert Zemeckis del 2015, nel ruolo di Papa Rudy; e recentemente in War Machine di David Michod del 2017, al fianco di Brad Pitt.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/MoviesUnlimited
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV