L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l'associazione dei professionisti del cinema americano che ogni hanno elargisce i premi Oscar, ha comunicato che 774 nuovi membri, tra attori, registi e professionisti, sono stati invitati a entrare a far parte dell' organizzazione. La lista completa è disponibile sul sito Deadline e conta al suo interno molti attori e registi famosi. L'Academy conta più di 8mila membri provenienti da 57 nazioni differenti: il 39% composto da donne e il 30% da persone di colore.
Premi Oscar: i film che vinceranno nel 2018 saranno scelti da molte più persone
Tra i nuovi membri che diranno la loro sulle nomination e sulle vittorie delle prestigiose statuette spiccano molti attori giovani, di primo piano: Gal Gadot, Chris Pratt, Chris Hemsworth, Chris Evans, Elle Fanning, Dwayne Johnson, Adam Driver, Luke Evans, Golshifteh Farahani, Joel Edgerton, Shailene Woodley, Kristen Stewart, Amy Poehler, Kate McKinnon, Leslie Jones, Margot Robbie, Amanda Seyfried, E anche un po' meno giovani come Betty White, la più vecchia attrice a essere introdotta (95 anni). Spiccano poi grandi nomi del cinema internazionale: la "nostra" Monica Bellucci, Maggie Cheung, Charlotte Gainsbourg, Jiang Wen, Priyanka Chopra, Franco Nero, Donnie Yen. Tra i registi, invece, sono stati chiamati: Faith Akin, Tom Ford, Kim Ki-duk, Jordan Peele e i fratelli Russo, tra gli altri.
Premi Oscar 2018: le date e le anticipazioni
Dopo gli avvenimenti dell'edizione 2017, quando è stato commesso il tanto discusso errore per l'assegnazione della statuetta per il miglior film (prima data a La La Land, poi ufficialmente a Moonlight), l'edizione del 2018 si prospetta densa di avvenimenti importanti, ma, si spera, povera di errori così grossolani. A condurla ci sarà sempre Jimmy Kimmel, che aveva già condotto l'ultima edizione, è avrà luogo in quel di Los Angelese il 4 marzo 2018. Queste nuove aggiunte andranno a rinverdire l'Academy, magari con nuove idee e nuovi consigli.
Fonte immagini di copertina: facebook.com/TheAcademy
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV