Pacific Rim: La rivolta sarà una pellicola molto importante per capire cosa sono davvero i Kaiju, creature mostruose ma le cui origini rimanevano misteriose nel film di Guillermo del Toro. Il sequel è ambientato dieci anni dopo la battaglia finale che permette agli esseri umani di chiudere la breccia tra le dimensioni da cui vengono fuori i Kaiju contrastati dai robbottoni Jaeger. Pacific Rim: La Rivolta è diretto da Steven S. DeKnight, il regista succeduto a Guillermo del Toro. Secondo l'autore, durante la battaglia finale del primo capitolo, i Jaeger non sono riusciti a distruggere il mondo degli alieni, soprattutto perché i Kaiju dovrebbero essere creature dotati di una tecnologia per viaggiare tra le dimensioni.
Pacific Rim 2, la trama
La trama di Pacific Rim: La Rivolta mostra un mondo che, liberato dalla minaccia aliena, si ritrova a dover combattere contro le minacce interne. I contrasti tra le nazioni e tra gli uomini, che usano i Jaeger per combattersi, sono sempre di più. Eppure, secondo DeKnight, la sensazione dominante dall'inizio del sequel è sempre l'inquietudine, il chiedersi se i Kaiju torneranno oppure no. La popolazione umana è spaccata tra coloro che si preparano al ritorno dei mostri interdimensionali e coloro che vogliono chiudere il programma Jaeger, visto che i robot sono diventati minacce in assenza dei Kaiju.
Pacific Rim: Uprising, il cast
Amara (Cailee Spaeny) è uno dei nuovi personaggi aggiunti al cast, l'attrice che la interpreta ha recentemente dato qualche indicazione su di lei: “È un’orfana a causa dell’attacco di Kaiju di 10 anni fa. Quindi, a causa di quell'evento, ha sicuramente costruito un guscio duro e ha dovuto capire come sopravvivere da sola. Ha costruito il suo Jaeger, Scrapper, che è fondamentalmente il suo unico amico. Se i Kaiju torneranno, cosa che lei crede, allora sarà pronta a combattere”. Il regista DeKnight, parlando della genesi delle creature che si vedranno nel film, ha buttato fuori una battuta che ha lasciato a bocca aperta i fan: “Senza dire nulla di più, sappiate che c’entrano dei dinosauri”.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/3dvfCG/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV