Ci ha pensato John Boyega ad annunciare il titolo del sequel di Pacific Rim, del quale sono finalmente iniziate le riprese. L'attore lo ha fatto attraverso Instagram, ufficializzando che la pellicola si chiamerà Pacific Rim: Maelstrom: sulla pagina social di Boyega è comparsa la foto del frontespizio della sceneggiatura, col commento: "Oggi primo giorno a Pacific Rim. Una grande avventura davanti a me!". Il sequel si girerà in Australia, per la regia di Steven S. DeKnight, lo showrunner di Daredevil. Il titolo era ufficioso ma ora è assolutamente ufficiale: non è da escludere, però, che la Universal decida di cambiarlo. Nessun dettaglio, ancora, su quella che sarà la trama del sequel di Pacific Rim.
John Boyega (noto soprattutto per il ruolo di Finn in Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza), sarà il figlio di Stacker Pentecost, il personaggio di Idris Elba nel primo film. Con lui nel cast Cailee Spaeny, Scott Eastwood, Adria Arjona, Mackenyu Maeda, Jing Tian e Levi Meaden.Guillermo del Toro seguirà la produzione del sequel la cui uscita è fissata per il 23 febbraio 2018.
Proprio Guillermo del Toro così aveva parlato del film in una intervista a The Hollywood Reporter. “In qualità di produttore ho imparato a non rilasciare dichiarazioni su un film che non dirigo. Ma posso dirvi che molti dei componenti del cast del primo film torneranno. Lascio la comunicazione di questi dettagli a Steven DeKnight, non solo perché è il regista del film, ma anche perché lo rispetto e lo ammiro. Il sequel ha preso alcune idee direttamente dalla serie animata a cui stavamo lavorando. La versione live action naturalmente aveva la priorità, perciò quando abbiamo mostrato a Steven tutto quello che stavamo sviluppando, lui ha proposto di inserire alcune di quelle idee nel nuovo film".
Ecco la foto condivisa da John Boyega:
First day on Pacific Rim today. Here's to a great adventure ahead ✌
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV
Tag
ultimo aggiornamento: 10/11/2021 Ivana Crocifisso