E’ incredibile come una pellicola dall’immenso successo di botteghino, quasi 450 milioni di dollari, abbia al proprio interno un numero di errori così incredibilmente alto. Naturalmente, stiamo parlando di dettagli invisibili a un occhio inesperto e data la velocità delle sequenze del film, ma, tuttavia, presenti in gran quantità in quasi ogni parte del film. Ve ne elenchiamo solo alcuni, la lista completa è lunghissima!
-I giapponesi si servono di una flotta di navi da guerra troppo moderna per il tempo in cui si svolsero i fatti. Lo stesso vale per i caccia bombardieri americani e le jeep modello “Willis”, in uso solo dal 1944.
-La splendida protagonista Kate Beckinsale esce dall’acqua indossando un costume bikini all’epoca ancora neanche disegnato!
-Durante una scena sulla spiaggia, gli attori ballano al ritmo di “Play this funky Music”, ma il funk fu “inventato” solo negli anni 70’.
-Sul ponte di comando di comando di una delle navi giapponesi, se ci fate caso, troverete un curioso calendario scritto in inglese e in bella vista.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV