Niente da fare: nonostante un cast ottimo e una critica convinta dalla qualità della serie, Penny Dreadful si ferma alla terza stagione. La creatura ideata ed interamente scritta da John Logann, andata in onda per la prima volta l'11 maggio 2014, non è stata confermata per una terza stagione. La decisione del network Showtime di cancellare lo show è stata accolta con sorpresa dai fan, che non si aspettano di leggere la scritta fine al termine del doppio finale di stagione da poco trasmesso.
Penny Dreadful prende il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful appunto, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moor, intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, Dr. Jekyll, il conte Dracula, licantropi, streghe e vampiri. Il tutto nell'ambientazione della Londra Vittoriana.
Penny Dreadfu poteva anche contare su un cast di tutto rispetto, composto da numerosi volti noti sul grande e sul piccolo schermo. La protagonista della serie, Vanessa Ives, ha avuto per tutte e tre le stagioni il volto dell'affascinante Eva Green, la celeberrima Vesper Lynd nel film di James Bond, Casino Royale. Accanto a lei, il co-protagonista maschile della serie, Ethan Chandler, è stato interpretato da Josh Hartnett, conosciuto al grande pubblico per essere stato Danny Walker nel film campione d'incassi Pearl Harbor, del 2001, al fianco di Ben Affleck. Oltre alla Green anche un altro membro del cast di Penny Dreadful è stato legato al franchise dell'agente segreto più famoso del mondo: si tratta di Timothy Dalton, che eredito proprio il ruolo di 007 dopo l'abbandono definitivo di Roger Moore, per due volte in 007 - Zona pericolo e 007 - Vendetta privata.
Tutti gli attori sono stati apprezzati per i rispettivi ruoli in Penny Dreadful: siamo sicuri che, anche se la serie chiude definitivamente i battenti, per loro le porte di Hollywood saranno spalancate!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV