Dopo aver appassionato il mondo intero con le saghe del Signore degli Anelli e di Lo Hobbot tratte dai libri di J.R.R. Tolkien, Peter Jackson riceve ora la stella più importante della sua carriera, quella sulla Walk of Fame.
Il nome di Peter Jackson è stato infatti scritto nella strada delle stelle più apprezzate dalla storia del cinema che si snoda sui due marciapiedi lungo tutta Hollywood Boulevard.
La sua stella, la numero 2.538, è stata piazzata davanti al Dolby Theatre, dove si tiene ogni anno la cerimonia di premiazione degli Academy Awards.
Alla cerimonia organizzata sulla passerella hollywoodiana non soltanto la moglie Fran Walsh, ma anche gran parte del cast di “Lo Hobbit- La Battaglia Delle Cinque Armate” tra cui Orland Bloom ed Evangeline Lilly.
Alla cerimonia, infatti, erano presenti attori come Andy Serkis, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Richard Armitage ed Elijah Wood.
Lo stesso Peter Jackson ha espresso tutta la sua commozione per il prestigioso riconoscimento dichiarando:
“Quando ero ragazzino ho fatto un filmino amatoriale in Super 8, arrivando dalla Nuova Zelanda e camminando su questa passeggiata mai avrei pensato che un giorno ci sarei stato anche io qui”.
La Terra di Mezzo festeggia il suo più grande guardiano e creatore, Peter Jackson, una delle stelle più luminose di Hollywood.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV