Si intitola Piccole donne ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 gennaio 2020, diretto da Greta Gerwig e che verrà trasmesso venerdì 7 aprile 2023 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Piccole donne: il cast
Nel cast del film Piccole donne troviamo la presenza dei seguenti attori: Emma Watson, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Meryl Streep, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Louis Garrel, James Norton, Abby Quinn, Tracy Letts.
Piccole donne: la trama
Le sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy affrontano i problemi legati alla loro età, mentre si svolge la Guerra Civile Americana. Jo è diversa dalle altre, in quanto ha un carattere forte e indipendente e aspira alla libertà, visto che è una donna ribelle, diversa dai canoni del tempo.
Per questo, riesce ad affermarsi come scrittrice, anche se non è semplice in un ambiente dominato da uomini. Così, la ragazza sprona anche le altre sue sorelle a far avverare i loro sogni e a ribellarsi al sistema.
Piccole donne: qualche curiosità sul film
La pellicola ha vinto un Premio Oscar, nel 2020, nella categoria Migliori costumi, ricevendo, nel contempo, altre sei candidature in varie categorie, tra cui Miglior film e Miglior attrice protagonista per Saoirse Ronan. La pellicola è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Louisa May Alcott, che - nel corso degli anni - ha ricevuto diversi adattamenti.
Il ruolo di Meg fu dato a Emma Watson, quando Emma Stone rifiutò l'ingaggio in quanto impegnata per il film La favorita. Cosa singolare, visto che Emma Watson abbandonò La La Land a causa de La Bella e la Bestia.
Anche se rappresentano eroine a stelle e strisce, le attrici che le interpretano non sono americane. Florence Pugh ed Emma Watson, infatti, sono inglesi, Eliza Scanlen è australiana, mentre Saoirse Ronan è irlandese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV