L'attrice inglese Emma Watson è stata lanciata sul grande schermo grazie alla serie di film fantasy basati sui romanzi con protagonista il mago adolescente Harry Potter. Tuttavia ci sono altri film probabilmente più interessanti da vedere che la vedono interprete; qui ne presentiamo quattro.
Il primo è "Noah", epic movie americano di Aronofsky. Il film è una ricostruzione della vicenda di Noè, che vede morire suo padre per mano dei discendenti di Caino. Il Creatore del Cielo e della Terra lo sceglie per comunicargli che ha intenzione di distruggere il mondo a causa della malvagità degli uomini. Noè dovrà organizzare la costruzione dell'arca in preparazione al diluvio che colpirà la Terra; Emma Watson interpreta la figlia adottiva di Noè, personaggio inventato, a sua volta interpretato da Russell Crowe.
Altro film interessante, "Colonia", thriller sentimentale e politico ambientato nel Cile degli anni del colpo di stato fomentato da Pinochet che tolse il potere democraticamente acquisito da Salvator Allende. Emma Watson interpreta Lena, che insieme al fidanzato tedesco rapito, viene coinvolta nei turbini rivoluzionari del tempo e si unirà a un particolare culto nella colonia Dignidad pur di salvarlo.
Di altro genere "Regression", horror psicologico con Ethan Hawke .Emma interpreta Angela, figlia che accusa il padre di abuso. Il detective cercherà di far chiarezza sulla vicenda tramite l'uso della tecnica psicologica della regressione, ma le scoperte saranno ben diverse da ciò che sembra.
Infine un film diretto da Sofia Coppola, "Bling Ring". Emma interpreta la giovane aspirante modella Nicky. Il film si ispira alle vicende di sette ragazzi benestanti che non si accontentano di imitare la vita di personaggi celebri come Paris Hilton, Orlando Bloom e Miranda Kerr, ma svaligiano le loro case per un bottino da milioni di dollari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV